ADEGUAMENTO ALLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
Novità dal 1° gennaio 2021
1. Termina il periodo transitorio ed entra definitivamente in vigore l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi dal 1° gennaio 2021.
2. Tutti i soggetti tenuti all’emissione di scontrino o ricevuta fiscale per cessioni di beni o prestazioni di servizi nei confronti di utenti finali dovranno inviare all’Agenzia delle Entrate giornalmente ed in forma elettronica i corrispettivi rilevati.
3. L’invio dovrà essere effettuato secondo il nuovo Tracciato XML 7.0.
4. Viene attivata definitivamente la “Lotteria dello Scontrino”.
Per far fronte a tali nuovi obblighi normativi si rende necessario l’adeguamento di tutti i Registratore Telematici con le funzionalità di formazione ed invio telematico del file secondo i nuovi tracciati.
Per l’adeguamento sarà necessario:
​
1. l’acquisto del software in aggiornamento,
2. la visita di un tecnico certificato incaricato dell’installazione
3. l’eventuale programmazione di nuove funzioni fiscali previste dalla norma aggiornata.
4. La formazione all’uso delle nuove funzioni
​
​
​